Skip to main content

Marco Robbiati entra in Omnicom Media Group con il ruolo di Research & Market Insights Director

By May 28, 2019Italy

Omnicom Media Group annuncia l’ingresso di Marco Robbiati nel ruolo di Research & Market Insights Director.

Robbiati ha trascorso gli ultimi quindici anni nel gruppo Publicis Media, dove ha ricoperto la carica di Chief Research Officer e, nel corso della sua carriera, si è confrontato con diversi ambiti, dai primi anni nell’editoria, all’esperienza nel campo informatico fino ad occuparsi di ricerche nell’ambito della comunicazione, dei media e – più recentemente – dell’applicazione del Neuro Marketing al campo dell’advertising, per definire nuovi KPI di efficacia della comunicazione.

In Omnicom Media Group sarà a capo del team Research, dedicato alle analisi dei media off line e online. Robbiati lavorerà, inoltre, in sinergia con i servizi It, con Annalect – la divisione dati di OMG – e con gli altri reparti del gruppo per raffinare ulteriormente i processi di digital transformation e data gathering con l’obiettivo di rendere l’integrazione dei dati sempre più scalabile ed efficace per il lavoro dell’agenzia.

Marco Girelli dichiara nella nota: “La versatilità dell’esperienza di Marco è un valore aggiunto per il nostro gruppo e sono sicuro che rappresenterà un prezioso confronto per molti dei progetti che abbiamo in atto”.

Aggiunge Robbiati: “In questa fase storica nella quale i dati sono il nuovo petrolio della comunicazione la vera sfida è renderli la benzina dei nostri progetti e di quelli dei nostri clienti. Lavorare a questa trasformazione in una realtà complessa, articolata e dal respiro internazionale come Omnicom Media Group è un’occasione straordinaria e stimolante”.

 

Questo articolo è uscito su YouMark

Leave a Reply