Skip to main content

Diventiamo una foresta insieme

By November 19, 2020November 26th, 2020Italy

In occasione dello scorso Natale, che per la quotidianità che ci appartiene oggi sembra un tempo lontanissimo, Omnicom Media Group aveva fatto il suo primo, importante gesto di impegno verso l’ambiente aderendo all’iniziativa ForestaMi promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Rete Clima.

630 alberi, simbolicamente uno per ogni dipendente e per ogni nostro cliente, per 2.500 mq di nuova forestazione e 429.000kg CO2 ridotti e assorbiti: questo il valore pratico del nostro contributo alla forestazione urbana della città che, in questa nuova dimensione della nostra socialità, ha trovato concretezza in una ristretta delegazione a rappresentanza, supportando – in tutta sicurezza – sia l’avvio che l’avanzamento dell’attività all’interno del Parco Nord con la piantumazione di specie arboree tipiche della zona tra le quali la farnia, il carpino, il frassino, il tiglio e il ciliegio.

Il noto scienziato Stefano Mancuso ha recentemente dichiarato che al momento al Pianeta servono mille miliardi di alberi in più: “Il costo? Non ci dovrebbe interessare, perché qualunque sia la cifra sarebbe comunque una frazione irrilevante rispetto ai danni che subiremo se non mettiamo a dimora questa quantità”.

Gli alberi sono dunque i grandi protagonisti del nostro futuro, gli ambasciatori della nostra salute e del nostro benessere. Uno dopo l’altro, combattono per noi importanti battaglie: migliorano la qualità dell’aria, contrastano i cambiamenti climatici, abbassano le temperature urbane e, non ultima, rendono di gran lunga più belle le nostre città.

Leave a Reply